ISOLE CARAIBI...
Altre isole che visiteremo nel mar dei Caraibi
ALTRE ISOLE NEL CUORE DEL MAR DEI CARAIBI
Altre isole che visiteremo nel mar dei Caraibi
Il suo nome “isole del dentice” riflette l’abbondanza di pesce delle acque circostanti. Quest’isola, vicina al El Porvenir, ha l’hotel più antico e più famoso di tutta la regione, l’Hotel San Blas, fondato nel 1972 dall’ottimo cuoco Luis. Merita una visita la Casa del Congresso
Situata di fronte a El Porvenir, quest’isola scarsamente abitata è uno dei posti migliori per conoscere i Kuna.
Isola paradisiaca circondata da barriere coralline con una spiaggia dalle acque calme e cristalline, è
situata a 1000 metri dalla comunità di Playon Chico nel mezzo della Comarca.
Situata a circa 15 km a est di Cartì, quest’isoletta popolata da iguana e uccelli, è una delle più belle dell’arcipelago, con spiagge incontaminate di fine sabbia bianca e palme ondeggianti.
Sperduta serie di isolotti, tra le più intatte e belle dell’arcipelago, situate a circa 3 ore di lancia da El Porvenir. Sono le perle dell’arcipelago, con mare color verde cobalto e bassi fondali corallini fatti per lo snorkeling. Le acque intorno a Cayos Holandeses sono quelle che offrono le migliori opportunità di pesca. Sono infatti le più profonde per cui abbondano pesci più grandi ed anche squali.
Quest’isola è una delle più legate alla tradizione, dove si svolgono numerose feste e manifestazioni, rendendola la più indicata per chi volesse conoscere maggiormente la cultura Kuna. Sono presenti delle belle cabanas.
Situata al centro di un gruppo di isole disabitate, il Kuna Lodge, ossia la sistemazione più bella di tutto l’arcipelago, offre numerosi svaghi e bellissime escursioni, tra passeggiate alle cascate sulla terraferma e gite in barca lungo i fiumi.
Le migliori opportunità per lo snorkeling si trovano intorno a quest’isola, chiamata anche Isla del Perro. Il fondale è ricco di coralli cervello, coralli a colonna, gorgonie e nuvole di sardine trasparenti tra le quali nuotare. Al largo si passano ore con pinne e maschera tra fondali abitati da coloratissimi pesci pappagallo, pesci angelo, piccoli barracuda, piccole aragoste e carangidi, accanto al relitto di un cargo colombiano naufragato negli anni 40 e ora ricoperto da coralli straordinari.
L’unica isola montagnosa, per cui è il migliore sito per avvistare animali selvaggi tra cui il simpatico mono titì, uccelli e una varietà di flora.
Desideri altre informazioni sulle nostre vacanze in barca a vela? Contattaci o guardate il FAQ.